Visite Guidate » Isola Bella

E' la più imponente  tra le Isole del Golfo Borromeo per la presenza del sontuoso palazzo e dei giardini terrazzati all'Italiana realizzati nel 1600 dalla famiglia Borromeo alla quale appartengono tuttora.

Le sale barocche del palazzo suscitano la grande ammirazione di tutti i visitatori per la ricchezza dei loro arredi e delle decorazioni: i lampadari in vetro e cristallo, i grandi arazzi fiamminghi, le statue in marmo bianco, le tele antiche.

Si passa di sala in sala dove oltre all'arte si incontra anche la storia come nella sala che ospitò nel 1935 la  Conferenza di Stresa e la sala che vide la presenza di Napoleone Bonaparte;  si raggiungono poi le famose Grotte dove l'ammirazione si trasforma in stupore.

Si tratta di sale interamente rivestiste da piccole pietre di diversi colori che si presentano agli occhi come un immenso ed originale mosaico dedicato al mondo sottomarino.

Dal palazzo si accede alle terrazze dei giardini.

Sulla terrazza più grande si può ammirare il Teatro Massimo interamente decorato da statue simboliche, grandi obelischi e  fontane che si integrano perfettamente con la ricca vegetazione sapiententemente modellata dall'uomo secondo il più fedele schema dei giardini all'Italiana.

PER INFORMAZIONI SCRIVETECI A : info@guidelagomaggiore.com

 

 

Per proposte con pranzo, battelli di linea o motoscafi privati, biglietti d'ingresso e ogni altro servizio potete contattare:
Agenzia Touristic Center Lago Maggiore      oppure scrivere a     info@lagomaggioretour.com

 

« Back