Visite Guidate » La Rocca Borromeo di Angera

La Rocca di Angera collocata sulla costa lombarda del Lago Maggiore fa parte dei nostri itinerari Borromei.

Da secoli proprietà della famiglia Borromeo ancora oggi appartiene a questo antico nobile casato che la apre al pubblico  consentendoci di ammirare uno dei castelli meglio conservati della Lombardia.

Tra le sue imponenti mura medioevali è possibile visitare le sale  storiche come la Sala della Giustizia con antichi affreschi del 1200, la Galleria degli Antenati con i grandi ritratti della Famiglia Borromeo, la Sala del Buon Romano, la sala della Mitologia. La salita alla Torre Castellana consente di ammirare uno straordinario panorama verso la parte sud del Lago Maggiore con la cittadina di Arona e di Angera.

Il percorso all'interno delle sale storiche termina con la visita al Museo della Bambola e del Giocattolo inaugurato nel 1988 per volontà della Principessa Bona Borromeo è  che oggi è considerato uno dei più importanti d'Europa. La collezione collocata in 12 sale, conta oltre 1000 bambole dal XVII fino ad oggi  realizzate nei materiali più vari come legno, cera, porcellana,  biscuit,  ceramica,  tessuto, e cartapesta.

Nelle sale oltre alle bambole, tutte suddivise per paese di origine, si possono, inoltre,  ammirare  vestitini e corredini, accessori, mobili in miniatura, giocattoli in legno, libri per bambini ed infine gli automi francesi e tedeschi del XIX.

PER INFORMAZIONI SCRIVETECI A : info@guidelagomaggiore.com

 

 

Per proposte con: pranzo, biglietti di ingresso, battelli e ogni altro servizio potete contattare:
Agenzia Touristic Center Lago Maggiore 
    oppure scrivere a info@lagomaggioretour.com

« Back