Visite Guidate » Lago Maggiore Express

Escursione di una intera giornata con trenino e motovave tra lago e monti.

Durante la lunga e distensiva crociera si percorrerà il Lago Maggiore in tutta la sua lunghezza lungo la costa piemontese e lombarda.

Durante la navigazione sarà possibile ammirare i luoghi più famosi come le Isole Borromeo, le cittadine di Arona, Stresa, Verbania, Cannobio e Luino, ma si potrà anche scoprire quei luoghi poco conosciuti  come ad esempio l'Isola di San Giovanni, le Isole con i castelli di Cannero entrambe della famiglia Borromeo e le Isole svizzere di Brissago.

Sarà un'occasione per potere ammirare il lago da una prospettiva del tutto nuova per potere cogliere scorci di paesaggio davvero di rara bellezza.

Non meno suggestivo è il persorso con il "trenino blu della Vigezzina" lungo la Ferrovia Centovalli  che inoltrandosi nelle verdi vallate alpine consente di ammirare  i vecchi borghi arroccati, gli aspri dirupi e precipizi, di potere vedere le cascate lungo i fianchi rocciosi delle montagne e di attraversare alti ponti per apprezzare la grande opera di ingegneria degli acquedotti.

Lungo la ferrovia si incontreranno tante piccole località montane come Santa Maria Maggiore,  Re, Druogno... ognuna con una storia antica da raccontare e che le nostre guide sapranno sapientemente interpretare per voi.

Lungo l'intera giornata i viaggiatori saranno rapiti dalla bellezza dello spettacolo della natura con i suoi tanti aspetti sempre diversi ,talvota apra e selvaggia, a volte dolce e delicata,  ma che sempre sa incantare chi l'osserva.

 PER INFORMAZIONI POTETE SCRIVERCI A: info@guidelagomaggiore.com

 

 

Per proposte con pranzo, biglietti motonave e trenino vigezzina, ingresso a musei, degustazioni e ogni altro servizio potete rivolgervi a :
Agenzia Touristic Center Lago Maggiore     oppure scrivere a     info@lagomaggioretour.com

« Back