Speciale Scuole

Da vent'anni ci occupiamo delle visite guidate nell' ambito di gite e viaggi d'istruzione per ogni genere e grado di scuole.

Per i ragazzi le nostre visite guidate assumono un contenuto molto didattico sui vari temi che riguardano il nostro territorio come la storia lombarda e piemontese, la geologia, la botanica e la geografia, ma anche le arti e tradizioni di nostri luoghi.

Per questo abbiamo elaborato dei programmi specifici che tengono conto sia dell'aspetto dell'apprendimento e dell'approfondimento di argomenti trattati in classe, ma anche delle esigenze di svago dei bambini e dei ragazzi.

Le guide che collaborano con il nostro Centro Prenotazioni Guide hanno, negli anni, maturato una lunga esperienza nella capacità di relazionarsi con le classi che accompagnano e  sapientemente utilizzano modalità espressive e contenuti adatti all'età dei bambini e dei ragazzi.

Tra le destinazioni più richieste e ideali per una gita scolastica segnaliamo:

  • Parco di Villa Pallavicino  a Stresa
  • Isola Bella con il palazzo barocco e i giardini all'italiana
  • Isola Madre con il grande giardino all'inglese  e il palazzo Borromeo
  • Rocca Borromeo di Angera
  • Arona con la statua colossale di San Carlo
  • Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro
  • Il treno Centovalli e la Valle Vigezzo
  • Macugnaga e il Monte Rosa

 

2020 - NUOVI LABORATORI DIDATTICI

In collabrazione con l'Agenzia Touristic Center Lago Maggiore, una delle realtà più affermate nel settore delle visite di istruzione sui laghi, continuano anche nel 2020 con nuove proposte i laboratori didattici e  le attività manuali per arricchire  e completare i vostri viaggi d'Istruzione

Per i più piccoli:
proponiamo laboratori di manualità semplici e divertenti e piccole pause golose al termine della giornata.

Per i più grandi:
Con grande successo e gradimento gli scorsi anni abbiamo organizzato lezioni teoriche per l'approfondimento di temi specifici del nostro territorio, ma strettamente legati ai programmi didattici svolti  dagli studenti durante l'anno. Saranno quindi riproposti ed arricchiti anche nel 2020.

Le attività si svolgono in apposito luogo coperto oppure all'aperto per rendere ancora più stimolanti e coinvolgenti le visite guidate

PER INFORMAZIONI SCRIVETECI A: info@guidelagomaggiore.com

 

Per proposte complete con pranzi, trasferimenti in battello, biglietti di ingresso ai musei, prenotazioni aree attrezzate per il pranzo al sacco e ogni altro servizio potete rivolgervi a:
Agenzia Touristic Center Lago Maggiore
      oppure scrivere a         scuole@lagomaggioretour.com